Connettiti con noi

Hi-Tech

Galaxy Fold: Samsung porta in Italia lo smartphone pieghevole

Dispositivo premium, esclusivo, che apre a nuove possibilità di multitasking. E con questo telefono si avrà un’assistenza dedicata 7 giorni su 7, 24 ore su 24

architecture-alternativo

Il prezzo salta subito all’occhio. Servono 2.050 euro per mettere le mani sui primi Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole premium di Samsung che, dopo aver fatto tanto parlare di sé, arriva in Italia. Ma questo dispositivo non è solo un nuovo smartphone: ripensa lo smartphone e apre a un nuovo modo di lavorare in mobilità. Da considerare anche che, compresi nella confezione del nuovo Galaxy Fold – preordinabile dal 13 novembre – saranno presenti gli auricolari wireless Galaxy Buds (valore di mercato 140 euro, circa) e una cover protettiva per il Galaxy Fold. Non solo: Samsung riserva una serie di vantaggi esclusivi per offrire ai propri clienti un’esperienza unica con questo dispositivo. Attraverso Galaxy Fold Premier Service è possibile esplorare le rivoluzionarie funzionalità del nuovo smartphone grazie a un supporto dedicato: esperti Samsung saranno a disposizione dei clienti 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 al numero verde riservato per descrivere e spiegare nei dettagli le caratteristiche innovative di Galaxy Fold. In aggiunta, per un anno è inclusa Samsung Care+, l’assicurazione lanciata in partnership con Allianz Global Assistance Europe, che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi.

Galaxy Fold: le caratteristiche

Galaxy Fold, che arriva in Italia nella colorazione Cosmos Black, è dotato del primo Display Infinity Flex da 7,3 pollici al mondo, che si ripiega come un libro in un dispositivo compatto con un display esterno da 4.6”. Lo schermo interno non si limita a curvarsi: si ripiega su se stesso. Samsung ha ideato un nuovo strato a base di polimeri e ha creato un display più sottile del 50% circa rispetto al tipico schermo per smartphone. Il nuovo materiale rende Galaxy Fold flessibile e resistente: è un dispositivo progettato per durare nel tempo.

Il dispositivo è progettato per l’utilizzo più intensivo, che si tratti di lavoro, gioco o condivisione: tutti elementi che richiedono prestazioni avanzate. Dotato di componenti hardware estremamente potenti, Galaxy Fold è in grado di gestire fino a tre applicazioni contemporaneamente. Per garantire prestazioni ottimali, Samsung ha equipaggiato Galaxy Fold con un chipset AP di nuova generazione e 12 GB di RAM, con prestazioni simili a quelle di un PC. Il sofisticato sistema a doppia batteria è stato appositamente progettato per supportare le attività più impegnative. Galaxy Fold è inoltre in grado di ricaricare se stesso e un secondo dispositivo simultaneamente tramite Condivisione di carica wireless, mentre è collegato a un normale caricabatterie, consentendo di lasciare a casa il secondo caricabatterie quando si è in viaggio.

Galaxy Fold dà accesso a un’intera galassia di dispositivi e servizi connessi che Samsung ha sviluppato nel corso degli anni per consentire alle persone di fare con facilità cose impossibili fino a poco tempo fa. L’utilizzo in combinazione con Samsung DeX assicura una produttività ancora superiore con un’esperienza del tutto simile a quella di un Pc. Bixby è dotato di nuove funzionalità di intelligence personale, come le routine che anticipano le esigenze dell’utente, mentre Samsung Knox contribuisce a mantenere dati e informazioni al sicuro. Dall’utilizzo del telefono per effettuare acquisti con Samsung Pay all’uso di Samsung Health per gestire la salute e il benessere, l’ecosistema Galaxy è sempre a portata di mano per semplificare qualsiasi attività.