Connettiti con noi

Hi-Tech

Festa del papà: 5 regali tascabili hi tech

Idee a “portata di mano” che renderanno felici gli amanti della tecnologia

architecture-alternativo
Per il viaggiatore

Facile e divertente da pilotare, con tutorial dedicati per i principianti, il nuovo Dji Mini 2 (459 euro) è l’ideale per chi vuole creare e condividere immagini originali dei propri viaggi: un regalo di buon augurio per un 2021 in cui si spera di poter tornare a muoversi in piena libertà, ma anche un modo alternativo per esplorare il proprio quartiere, se costretti tra le mura di casa. Un’app dedicata, pulsanti e funzioni semplificate – come il Ritorno automatico al pilota o il Limite di altitudine – rendono le manovre più facili da capire rispetto a droni più avanzati. Mini 2 ha una distanza di trasmissione massima di 6 km, può resistere a venti di 29-38 km/h e decollare a un’altitudine massima di 4.000 metri. Il peso di soli 250 grammi e i propulsori aggiornati assicurano un’autonomia di volo di 31 minuti.

Per lo sportivo

La chiusura di piscine e palestre ha costretto molti a una vita sedentaria? Un modo migliore per mantenere la forma e il proprio benessere è continuare a praticare esercizio fisico anche a casa, magari aiutato da un elettrostimolatore come Compex Fit 5.0 (440 euro), un dispositivo pensato per chi si preoccupa del proprio aspetto e desidera scolpire e tonificare il corpo, conservare la linea o più semplicemente regalarsi momenti di massaggi rilassanti. Questo elettrostimolatore Fit 5.0 è inoltre dotato della tecnologia MI-scan, che analizza il muscolo adattando automaticamente i parametri di stimolazione, e di quella MI-range, che indica l’intensità ideale di stimolazione da usare nei programmi di recupero o massaggio.

Per lo smart worker

Disponibili in bianco (Soapstone) e nero (Triple Black) i nuovi Bose Earbuds QuietComfort (279,95 euro) sono dedicati a chi lavora da casa e non può concedersi distrazioni. Questi auricolari permettono di far seguire una conference call come se si partecipasse a una riunione in presenza, merito degli 11 livelli di controllo del rumore studiati da Bose per i suoi auricolari. È possibile scegliere quanta parte dei rumori esterni ascoltare o escludere, migliorando così la concentrazione quando serve. Il tutto offrendo un’esperienza di ascolto davvero coinvolgente.

Per il runner

Gli amanti del running potrebbero apprezzare, invece, gli auricolari Galaxy Buds Pro di Samsung (229 euro), anch’essi caratterizzati da una cancellazione attiva del rumore intelligente ma anche da un grado di impermeabilità IPX7 grazie al quale è possibile indossarli senza troppe preoccupazioni anche sotto la pioggia o durante l’allenamento. Molto utile anche la funzione SmartThings Find con cui è possibile localizzare gli auricolari, anche quando vengono smarriti in un luogo distante o fuori dalla portata del Bluetooth.

Per la famiglia

Al giorno d’oggi migliaia di ricordi vengono scattati con lo smartphone, ma la loro visione è limitata e ridotta alle dimensioni di un piccolo display. Ecco perché la cornice Meural WiFi Photo Frame (349,99 euro) sarà un regalo sicuramente apprezzato. Caratterizzata da un display antiriflesso da 15,6 pollici e un design premium capace di integrarsi in qualsiasi ambiente domestico, è possibile caricare e proiettare le immagini sulla cornice anche via smartphone. Per ogni foto è inoltre attiva la localizzazione smart, la data e i tag in modo che, con un semplice movimento della mano, l’utente possa ricordare il luogo e la data di qualsiasi scatto.

Credits Images:

Dji Mini 2