Huawei MediaPad 10 Fhd

Come? Non lo avete ancora? Forse ne volete uno, ma pensate che non ci sia la tavoletta che faccia al caso vostro: più piccola, più trendy, più resistente, più economica… beh vi sbagliate. Date un’occhiata alle ultime proposte e scegliete il modello che fa per voi.

L’alternativo
Il MediaPad 10 Fhd (in apertura ) è dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, di una frontale da 1,3 megapixel e di una memoria per la conservazione delle immagini di 2 Gb. Elegante, semplice e facile da usare, il prodotto è in lega di alluminio, ha uno spessore di 8,8 millimetri e pesa circa 598 g.
www.huawei.com

Più Qwerty che mai
È stato BlackBerry a introdurre la tastiera Qwerty sui primi smartphone, e ora Rim presenta la Mini Keyboard, la tastiera fisica per Playbook dedicata a quelli per cui tablet non significa necessariamente touch screen. Con soli 6 millimetri di spessore, la nuova tastiera è ultra-pratica: non vi sembrerà nemmeno di averla nella custodia del vostro Playbook.
it.blackberry.com

Indistruttibile
Chi l’ha detto che i tablet sono tutti oggetti fragilissimi? Provate a prendere in mano il nuovo Toughpad Fz-A1 di Panasonic e vi ricrederete. Il prodotto resiste alle cadute da 120 cm e assicura la massima resistenza ad acqua e polvere. Il display da 10.1” Xga è uno schermo multi-touch capacitivo, visibile alla luce del sole e con rivestimento antiriflesso. Ideale per chi lavora in un “ufficio” a cielo aperto.
www.panasonic.com

La saga continua
Eccoci arrivati alla terza versione del tablet per antonomasia: nell’estetica l’iPad 3 non è cambiato molto, e anche nelle prestazioni ha più che altro aggiornato il predecessore. L’iPad 3 sbarca sul mercato con il display Retina (addirittura una risoluzione da 2048x1536 pixel), e comandi vocali (solo in inglese). Il tutto a fronte di un peso, rispetto all’iPad 2, lievemente maggiore.
www.apple.com/it

Più piccolo e più potente
Il nuovo Galaxy Tab 2 da 7” è l’ideale per un utilizzo in piena mobilità. Basato su Android 4.0, offre oltre 400 mila applicazioni scaricabili dall’Android Market, una migliore navigazione Web, e tempi di risposta più rapidi. La nuova interfaccia utente Samsung Touchwiz, potenziata con widget dedicate ai Samsung Hub, e la funzione S Suggest permettono di fruire in modo semplice e immediato di tutti i contenuti multimediali.
www.samsung.com

Pronto a tutto
Il tablet di Acer ha un display da 10,1” (1920x1200 pixel) per immagini visibili da ogni angolazione. Il processore a quattro core Nvidia Tegra3 permette il multitasking, massima fluidità nella riproduzione video, navigazione Internet veloce e una qualità nei giochi paragonabile a quella delle console. La batteria dell’Iconia Tab A700 consente un’intera giornata di autonomia. Disponibile da maggio.
www.acer.it