Importante novità nel mondo italiano del bio. Bioera, attraverso la sua controllata Ki Group, ha sottoscritto un accordo con Organic Alliance per l’apertura su tutto il territorio nazionale di una rete di negozi biologici a marchio “Almaverde Bio”. Un accordo attraverso il quale Bioera completa in chiave retail – dopo le operazioni “Essere Benessere” e “Bionature” – il piano di rafforzamento della divisione prodotti biologici e naturali.
Primo atto dell’accordo: la costituzione di una nuova società denominata Organic Food Retail S.r.l., joint venture con capitale sociale di 300mila euro partecipata per il 60% da Ki Group e per il 40% da Organic Alliance (società costituta dalle undici imprese licenziatarie del marchio “Almaverde Bio”), che costituirà la rete di vendita diretta e indiretta dei negozi.
Nell’ambito dell’intesa Ki Group avrà la responsabilità operativa del progetto stesso, mettendo a disposizione il proprio supporto distributivo. Organic Alliance contribuirà all’iniziativa attraverso una consolidata struttura di imprese dell’agroalimentare italiano licenziatarie del marchio Almaverde Bio e attive sul mercato con un portafoglio di prodotti biologici costituito da oltre 300 referenze che vanno ad aggiungersi alle 2.500 referenze già nelle disponibilità di Ki Group.
L’impegno finanziario per il Gruppo Bioera sarà, secondo le stime, presumibilmente pari a circa 500mila euro nel corso del prossimo triennio.
© Riproduzione riservata