Nutella Biscuits: 1 miliardo di biscotti venduti, presto nuovi investimenti

I numeri del nuovo prodotto realizzato dal gruppo Ferrero, che si attesta il più venduto sul mercato del nostro Paese e porterà a una seconda linea di produzione in Basilicata e nuove assunzioni

A un anno dal lancio sul mercato italiano, il brand Nutella Biscuits sfonda il muro di 1 miliardo di biscotti venduti in Italia. Ferrero aveva ipotizzato di raggiungere le 25 milioni di confezioni vendute, ne sono state vendute oltre 47 milioni. I biscotti con ripieno di Nutella sono stati acquistati da oltre 7 milioni di famiglie lungo la Penisola ed è diventato la referenza nel mercato dei biscotti più venduta in Italia.

A celebrare questo successo arriva l’approvazione dell’investimento per la realizzazione di una nuova linea produttiva, tecnologicamente avanzata quanto la prima, sempre nello stabilimento italiano di Balvano (Pz), che si affiancherà a quella di recente costruzione e che consentirà di raddoppiare la capacità produttiva, con l’obiettivo di soddisfare sia la domanda interna che servire nuovi mercati ancora non coperti. L’investimento previsto, di oltre 80 Milioni di euro, si somma a quanto già stanziato per la prima linea di produzione. A questo si accompagnerà un ulteriore incremento della dimensione occupazionale, portando il contributo aggiuntivo in termini di nuovo personale dedicato alla produzione di Nutella Biscuits su entrambe le linee a oltre 230 persone complessive. Nuovi posti di lavoro in Italia, in Basilicata, quindi.

© Riproduzione riservata