Connettiti con noi

Attualità

Jennifer Lawrence si conferma l’attrice più pagata al mondo

Con 46 milioni di dollari, la star di X-men e Hunger Games stacca le sue colleghe nella Top 10 di Forbes. Al secondo posto, Melissa McCarthy

A soli 26 anni, Jennifer Lawrence è stata eletta (per la seconda volta) l’attrice più pagata al mondo. La star di X-Men e Hunger Games domina infatti l’annuale Top 10 stilata dalla rivista americana Forbes. La classifica tiene conto dei guadagni incassati dalle star dal 1° giugno del 2015 al 1° giugno 2016, tra cinema, Tv e pubblicità. La somma indicata per ciascun attore non tiene quindi conto del calcolo delle tasse e delle imposte applicate.

46 MILIONI DI DOLLARI. Al primo posto, svetta dunque la Lawrence che, tra campagne pubblicitari e film, ha guadagnato 46 milioni di dollari. Tra i titoli che hanno contribuito a rimpinguare il suo portafogli, spiccano X-Men: Apocalipse e il film Passangers che, sebbene debba ancora uscire, le è stato pagato anticipatamente. Nonostante la giovane età, l’attrice ha già conquistato un premio Oscar nel 2013, grazie alla pellicola Il lato positivo.

SUL PODIO. Il secondo posto della classifica spetta invece a Melissa McCarthy, reduce dal reboot di Ghostbusters: quest’anno l’attrice ha incassato 33 milioni di dollari. Al terzo posto si posiziona invece Scarlett Johansson: la star di Captain America: Civil Wars accusa un calo del 30% rispetto ai propri guadagni, fermandosi a 25 milioni di dollari. Seguono in classifica tre giganti del piccolo e grande schermo: Jennifer Aniston, quarta con 21 milioni di dollari; Charlize Theron, sesta con 16,5 milioni; Julia Roberts ottava con 12 milioni. Al quinto e settimo posto troviamo rispettivamente la cinese Fan Bingbing con 17 milioni, e Amy Adams, meglio nota come la Lois Lane dei film L’uomo d’acciaio e Batman vs Superman (13,5 milioni). Mantiene il suo posto nella Top 10 anche la giovane Mila Kunis (Ted, Amici di letto), nona con 11,10 milioni di euro, mentre al decimo posto entra la new entry Deepika Padukone: indiana, Padukone è la nuova star di Bollywood. Il suo guadagno ammonta a 10 milioni di dollari.

Credits Images:

Jennifer Lawrence alla prima di X-Men Apocalypse © Getty Images