Expo Milano 2015, ecco la nuova mascotte by Disney

Al fianco del personaggio simbolo dell’Esposizione universale, 11 frutti e ortaggi protagonisti. I nomi? Lo sceglieranno i bambini attraverso un contest online

Non solo una mascotte, ma un’intera famiglia composta da 11 alimenti accompagnerà l’edizione milanese dell’Expo 2015. Sono stati appena presentati i personaggi simbolo dell’Esposizione universale di Milano, realizzati da Disney Italia e che interpretano il tema ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’. L’idea, come sottolineato dall’a.d. di Disney Italia, Daniel Frigo, si basa sulla creazione di una famiglia di frutti, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che si comportano come veri e propri personaggi con le loro origini e peculiarità, “Tali personaggi – ha affermato Frigo – una volta riuniti, danno origine al ‘volto’ dell’Expo: una figura sorridente di richiamo arcimboldesco raffigurata in chiave cartoon che rappresenta l’integrazione dei popoli e delle culture della Terra”.

IL NOME. E i nomi? Li sceglieranno i bambini. Nel corso della presentazione, infatti, è stato aperto ufficialmente un contest, attivo online sul sito www.expo2015.org e sui canali social di Expo Milano 2015, per permettere ai più giovani di proporre per ogni personaggio il nome che può rappresentarlo al meglio. “La scelta di far rappresentare a un’intera squadra di personaggi l’Esposizione universale del 2015 è molto fortunata e significativa, anche da un punto di vista educativo – ha commentato Giuseppe Sala, commissario unico del Governo per Expo Milano 2015 –: sottolinea l’importanza del gruppo, valorizzando le caratteristiche di ogni singolo soggetto”.

© Riproduzione riservata