Ecco a voi Rob O’Neill, il Navy Seal che uccise Osama Bin Laden

Dopo tre anni il militare conosciuto solo come "The Shooter" svela il suo volto alla Fox

«The Man Who Killed Bin Laden»: il titolo del documentario che sarà trasmesso sulla Fox in due puntate l’11 e il 12 novembre dice tutto su Rob O’Neill.

Un Navy Seal come gli altri che in una notte di tre anni fa (1 maggio 2011), nel compound pakistano di Abbottabad, portò a compimento l’Operazione Geronimo: cioè uccise Osama Bin Laden dopo dieci anni di caccia da parte degli Stati Uniti.

GLI ULTIMI ISTANTI DEL NEMICO. Irlandese proveniente da Butte, nel Montana, il 38enne O’Neill oggi è tornato alla vita civile dopo 16 anni di servizio e può rivelare finalmente il proprio volto e la sua storia: «Gli sparai tre colpi da distanza ravvicinata», racconta nel video. Una grande pubblicità per l’ex soldato che oggi ha intrapreso la carriera di speaker motivazionale.

A rovinare l’attesa alla rete di Rupert Murdoch è stato il britannico Daily Mail che è riuscito a intercettare il padre dell’uomo: «La gente mi chiede se siamo preoccupati che adesso che la sua identità è nota l’Isis verrà a prenderlo. Io vi dico che dipingerò un grande bersaglio sulla porta della mia casa e dirò: venite pure», le parole di Tom O’Neill al tabloid,

© Riproduzione riservata