Connettiti con noi

Attualità

I divorzi più costosi della storia. Jeff Bezos batterà il record?

Il matrimonio del Ceo di Amazon è finito e molti si chiedono quanto spetterà alla sua futura ex moglie. Stando a certi precedenti moltissimo

A distanza di poche ore dall’annuncio del fondatore e Ceo di Amazon Jeff Bezos in merito all’imminente divorzio dalla moglie MacKenzie, sono iniziate, puntuali, le speculazioni sui dettagli del loro accordo. Dopotutto Bezos possiede un impero da 137 miliardi di dollari, cifra che lo rende l’uomo più ricco del mondo: naturale, dunque, che ci sia curiosità attorno a beni, soldi e titoli che riuscirà a ottenere la sua futura ex consorte. Sicuramente, non sarà poco: se, come si presume, la procedura di divorzio avverrà nello stato di Washington, uno stato di comunione dei beni per i coniugi, i loro possedimenti dovranno essere divisi equamente. In attesa di sapere se quello fra il re del commercio elettronico e quella che è stata la sua partner per quasi 20 anni sarà la rottura più cara della storia, vediamo quali sono stati fino a ora i divorzi più costosi in assoluto.

Non solo Jeff Bezos: i divorzi più costosi al mondo
  • Alec Wildenstein e Jocelyn WildensteinLa medaglia d’oro va al mercante d’arte e uomo d’affari franco-statunitense Alec Wildenstein e a Jocelyn Wildenstein. Quando nel 1999, dopo 21 anni di matrimonio, l’amore finì, il patrimonio di Wildenstein subì un duro scossone. Secondo People, infatti, l’ex moglie ottenne 2,5 miliardi di dollari e 100 milioni di dollari per ognuno dei successivi 13 anni, per l’impressionante totale di 3,8 miliardi di dollari; circa 5,7 miliardi di dollari attuali.

  • Rupert Murdoch e Anna TorvAl secondo posto nella classifica dei divorzi più costosi della storia troviamo il divorzio fra Rupert Murdoch e Anna Torv. Nonostante il magnate dei media e la giornalista Maria Torv siano stati sposati per ben 31 anni e abbiano avuto tre figli, nel 1998 riuscirono ad accordarsi per una separazione amichevole che sembra abbia portato a Torv un tesoretto da 1,7 miliardi di dollari.

  • Slavica Radić e Bernie EcclestoneE che dire del divorzio fra la modella croata Slavica Radić e l’ex presidente della Formula Uno Bernie Ecclestone, una delle persone più ricche della Gran Bretagna? Sembra che l’accordo sia valso 1,2 miliardi di dollari. Pare però che a pagare sia stata la Radić. Evidentemente Ecclestone non era abbastanza ricco.

  • Steve e Elaine WynnNon è andata male nemmeno a Elaine Wynn che, per il secondo divorzio dall’ormai definitivo ex marito Steve Wynn, nel 2010 (il primo era avvenuto nel 1986), ha ricevuto una cifra stimata attorno al miliardo di dollari. Dopotutto erano pezzi grossi dei casinò di Las Vegas.

  • Harold Hamm e Sue Ann ArnallFra i divorzi più costosi della storia c’è anche quello fra Harold Hamm e Sue Ann Arnall, che fu particolarmente duro. Alla fine il magnate del petrolio fu costretto a versare all’ex partner un immenso assegno da 974,8 milioni di dollari.

Credits Images:

Jeff Bezos © Getty Images