Connettiti con noi

Attualità

Carrozza a Parmitano: mi aiuti ad ottenere i fondi per la ricerca

L’appello lanciato dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collegamento con l’astronauta italiano nello Spazio

“Mi aiuti a convincere il Parlamento affinché sia riconosciuto un ruolo di primo piano agli investimenti nella ricerca ed in particolare maggiori contributi al settore spaziale nella legge di stabilità”. Una vera e propria richiesta d’aiuto partita dalla Terra, passata dallo Spazio e quindi ritornata sulla Terra. È quella che Maria Chiara Carrozza, ministro dell’Istruzione, dell’Unversità e della Ricerca ha lanciato approfittando del collegamento con la Iss, la Stazione Spaziale Internazionale sulla quale si trova da mesi Luca Parmitano. Diretta e chiara, come sempre, la risposta dell’astronauta italiano: “Per convincere il Parlamento basterebbe raccontare quanta tecnologi italiana c’è sulla Stazione Spaziale Internazionale”.

Pamitano è in orbita dallo scorso 28 maggio e, con le due attività extra veicolari già compiute, è divenuto il primo italiano in assoluto a passeggiare nello Spazio (il video). Da quando si trova sulla Iss ogni giorno invia sulla Terra splendidi scatti ed emozionanti considerazioni (leggi la Lunga notte di Parmitano). Chissà se l’appello lanciato dal ministro attraverso l’astronauta riuscirà a far breccia nei nostri parlamentari.

Credits Images:

L'Italia nello scatto di Luca Parmitano