Attualità
Tornano i Top 10 Marketers in Italia di Business People
Sul numero di novembre, già disponibile in versione digitale, vi sveliamo come il settore del marketing stia evolvendo e cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro

Il nuovo Business People è disponibile in versione digitale e arriverà in edicola l’11 novembre con la seconda edizione dello speciale Top 10 Marketers in Italy. E visto che A.I. e Big Data stanno rivoluzionando in modo sempre più deciso il settore, quest’anno abbiamo chiesto ai principali responsabili marketing del nostro Paese di rivelarci come si sono mossi e si stanno muovendo nel complesso universo digitale. I protagonisti del 2021 – Gianni Rovelli (Banca Mediolanum), Michela Lucchesini (Beko), Marzia Farè (Eolo), Gabriele Monda (Ferarelle), Lorenza Luti (Kartell), Guillame Perrin (L’Oréal), Roberto Zepponi (Royal Unibrew), Paola Saggese (Unilever), Davide Lunardelli (Xiaomi) e Solène Mallet (Zalando) – ci hanno così raccontato iniziative e riflessioni maturate sul campo; non trascurando le indicazioni di chi, pur adottando e puntando sulla tecnologia, ritiene prioritaria l’interazione tra persone ancor prima dei processi selettivi affidati alle macchine. Il risultato? Una fotografia piuttosto chiara di come il marketing stia evolvendo e di cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro.
SCARICA SU APP STORE E GOOGLE PLAY
Sul fronte degli articoli di taglio economico, questo mese ci siamo concentrati su un tema chiave per la ripartenza come la concorrenza, indagando gli aspetti legislativi e la situazione italiana, e sulla meritocrazia, interpellando in merito l’economista Roger Abravanel. Interessante per manager e imprenditori (e chiunque altro abbia ruoli di responsabilità) anche l’approfondimento sulla nuova teoria in merito al ragionamento umano e ai suoi difetti, elaborata dal Nobel per l’economia Daniel Kahneman, il giurista Cass R. Sunstein e il guru della consulenza strategico-decisionale Olivier Sibony.
Non mancano poi le consuete rubriche, dai motori alla tecnologia, passando per arte, design, enogastronomia, cinema e libri. E se siete in cerca di una nuova passione data un’occhiata all’articolo dedicato al nuovo momento d’oro del braccio di ferro, vero e proprio sport che sta riscuotendo sempre più successo non solo negli Stati Uniti, ma anche in Italia.
Ti potrebbe interessare
Business People: a giugno torna lo speciale Diversity, equity & inclusion
Il ruolo del Marketing oggi: il panel di Luiss Business School e Business People
Il lusso di piacere (al pubblico). Intervista a Simone Dominici di Kiko Milano
Simone Dominici (Kiko Milano) in copertina su Business People di maggio
L’Anima della Cucina 2023
Business People di aprile in edicola con L’anima della cucina
Opinioni
Newsletter