Connettiti con noi

Attualità

Tornano i Top 10 Marketers in Italia di Business People

Sul numero di novembre, già disponibile in versione digitale, vi sveliamo come il settore del marketing stia evolvendo e cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro

Il nuovo Business People è disponibile in versione digitale e arriverà in edicola l’11 novembre con la seconda edizione dello speciale Top 10 Marketers in Italy. E visto che A.I. e Big Data stanno rivoluzionando in modo sempre più deciso il settore, quest’anno abbiamo chiesto ai principali responsabili marketing del nostro Paese di rivelarci come si sono mossi e si stanno muovendo nel complesso universo digitale. I protagonisti del 2021 – Gianni Rovelli (Banca Mediolanum), Michela Lucchesini (Beko), Marzia Farè (Eolo), Gabriele Monda (Ferarelle), Lorenza Luti (Kartell), Guillame Perrin (L’Oréal), Roberto Zepponi (Royal Unibrew), Paola Saggese (Unilever), Davide Lunardelli (Xiaomi) e Solène Mallet (Zalando) – ci hanno così raccontato iniziative e riflessioni maturate sul campo; non trascurando le indicazioni di chi, pur adottando e puntando sulla tecnologia, ritiene prioritaria l’interazione tra persone ancor prima dei processi selettivi affidati alle macchine. Il risultato? Una fotografia piuttosto chiara di come il marketing stia evolvendo e di cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo futuro.

SCARICA SU APP STORE E GOOGLE PLAY

Sul fronte degli articoli di taglio economico, questo mese ci siamo concentrati su un tema chiave per la ripartenza come la concorrenza, indagando gli aspetti legislativi e la situazione italiana, e sulla meritocrazia, interpellando in merito l’economista Roger Abravanel. Interessante per manager e imprenditori (e chiunque altro abbia ruoli di responsabilità) anche l’approfondimento sulla nuova teoria in merito al ragionamento umano e ai suoi difetti, elaborata dal Nobel per l’economia Daniel Kahneman, il giurista Cass R. Sunstein e il guru della consulenza strategico-decisionale Olivier Sibony.

Non mancano poi le consuete rubriche, dai motori alla tecnologia, passando per arte, design, enogastronomia, cinema e libri. E se siete in cerca di una nuova passione data un’occhiata all’articolo dedicato al nuovo momento d’oro del braccio di ferro, vero e proprio sport che sta riscuotendo sempre più successo non solo negli Stati Uniti, ma anche in Italia.