Connettiti con noi

Attualità

Business People svela i segreti dello storytelling con Federico Buffa

La rivista di maggio, da oggi in edicola, dedica la cover story al giornalista di Sky, oggi anche scrittore e uomo di teatro

In un mondo in cui “storytelling” sembra diventata la parola d’ordine in ogni settore, Business People di maggio arriva in edicola con una cover story dedicata a Federcio Buffa, “racconta storie” di professione. Giornalista e telecronista di Sky Sport, uomo di teatro – fino al 10 maggio è in tournée con lo spettacolo Il rigore che non c’era -, ma soprattutto narratore a tutto tondo, Buffa ha di recente tenuto per Performance Strategies anche un workshop dedicato alla comunicazione efficace per manager e imprenditori. Dopo l’incontro, il volto di Sky ha condiviso con noi tecniche e segreti di questa arte nuove e al contempo millenaria.

Economia: dal mercato aereo alle grandi opere

Sul numero di maggio di Business People parliamo anche del complesso mercato aereo, un settore in salute ma che vede molte compagnie sul filo del fallimento. Il tutto accompagnato da un’intervista a Roberto Tundo, Chief Information and Technology Officer di Alitalia, che svela quanto ha fatto e sta facendo la ex compagnia di bandiera per rinnovarsi. Segue un lungo approfondimento “ad alto tasso fotografico” sulle grandi opere che più hanno contribuito a rivoluzionare la società e l’economia dei territori in cui sono sorte. E non manca nemmeno un reportage su quanto di più interessante è emerso in occasione del Salone del Risparmio.

– SFOGLIA LA RIVISTA IN ANTEPRIMA –

Tra musica e poesia

Come sempre Business People non è solo economia. Questo mese ricordiamo la poetessa Alda Merini a dieci anni dalla sua scomparsa, ripercorriamo le orme del Reggae nato come voce della Giamaica e divenuto Patrimonio Unesco, e vi segnaliamo i dieci giardini più belli della nostra Penisola, paradisi verdi da non perdere in questo periodo dell’anno. Non mancano poi le nostre abituali rubriche dedicate all’arte, gli orologi, i libri e l’enogastronomia.