Connettiti con noi

Attualità

Business People di aprile con lo speciale Diversity & Inclusion

Il numero di aprile di Business People arriverà in edicola dal prossimo 2 aprile – ma è già disponibile in versione digitale – con un inserto speciale sulla Diversity & Inclusion. Il magazine di Duesse Communication approfondisce un tema sempre più centrale per le imprese di tutto il mondo, oltre che per la crescita economica del Paese, andando a indagare gli strumenti disponibili per favorirla e misurarne i benefici, le sue ricadute positive sul valore dei brand, ma anche le iniziative di imprese fortemente impegnate in questo campo come Bain & Company, Coty, Gruppo FS, NbcUniversal, P&G e Sisal.

La cover story è, invece, dedicata al Ceo di Safilo, Angelo Trocchia, con il quale Business People ha approfondito i segreti della leadership italiana dell’occhialeria nel mondo, oltre alle strategie di crescita e innovazione della multinazionale veneta.

SCARICA LA RIVISTA SU APP STOREGOOGLE PLAY

Tra gli approfondimenti interni, da segnalare i focus su argomenti più che mai attuali quali il “dilagare” del Metaverso, la necessità di una politica energetica efficace e la possibile introduzione del salario minimo (comprese le sue conseguenze per le pmi tricolori). Sempre per riflettere sui cambiamenti in corso, il magazine ha chiesto a cinque amministratori delegati italiani di commentare l’illuminante lettera inviata da Larry Fink, fondatore di Blackrock, ai suoi Ceo: il risultato è una sorta di libretto di istruzioni per la gestione delle aziende post-Covid, riassunto nelle parole di Silvia Candiani (Microsoft), Massimo Claudio Comparini (Thales Alenia Space), Nicola Maccanico (Cinecittà), Fabio Pampani (Douglas) e Alberto Racca (Gruppo Miroglio).

Sul fronte tempo libero spazio, poi, al Completo, competizione più varia e coinvolgente dell’equitazione, i cui Mondiali si terranno quest’anno proprio in Italia, a Roma. Ma si parla anche della 59esima edizione della Biennale di Venezia, del caro auto, dei 50 anni di un orologio icona come il Royal Oak di Audemars Piguet. E non mancano le consuete rubriche dedicate al design, all’enogastronomia e agli spettacoli.