Apple torna all’attacco: nel mirino il Galaxy S III di Samsung

Il nuovo ricorso dell’azienda statunitense prende di mira lo smartphone di punta del marchio sudcoreano, ma anche il Galaxy Note. La reazione: “Puntano a limitare la scelta dei consumatori”

La battaglia legale tra Apple e Samsung si allarga a nuovi prodotti. L’azienda statunitense con sede a Cupertino (California, Stati Uniti), accusa di violazione di copyright anche il Galaxy S III e il Galaxy Note, rispettivamente smartphone e palmare di successo dell’azienda sudcoreana (per il Galaxy S III si parla di 10 milioni di pezzi venduti in tre mesi a livello globale). Si apre così un nuovo capitolo nella guerra di brevetti tra le due aziende: pochi giorni fa una sentenza in Giappone aveva assegnato un punto a favore a Samsung che, precedentemente, era stata condannata da un tribunale statunitense a pagare un miliardo di dollari ad Apple. Ed è proprio da qui che parte la nuova offensiva della Mela che ha presentato un nuovo ricorso che riguarda anche il Galaxy S III e il Galaxy Note.

La replica di Samsung non si è fatta attendere. L’azienda, attraversa una nota ad Associated Press, ha accusato Apple di voler “limitare la scelta dei consumatori. Continueremo ad adottare le misure giuridiche necessarie per garantire la disponibilità dei nostri prodotti innovativi negli Stati Uniti”.

© Riproduzione riservata