Whirlpool, nuovo assetto europeo per l’area Market operations

Il vicepresidente Lorenzo Paolini estende le sue competenze alla Francia, Marco Casale nominato direttore dell'organizzazione marketing per Italia, Francia, Penisola iberica e Grecia. Al vice presidente Paolo Conte la responsabilità del business sviluppato con Ikea

Aria di rinnovamento per l’organizzazione commerciale di Whirlpool. In concomitanza con il so insediamento a presidente dell’area Emea della multinazionale leader nella vendita di grandi elettrodomestici il presidente Esther Berrozpe ha comunicato il nuovo assetto dell’organizzazione Market operations: la regione Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) è stata suddivisa in tre aree geografiche. In particolare il vice presidente Lorenzo Paolini, già alla guida dell’area Ovest e Sud Europa (Francia, Italia, Penisola iberica e Grecia) assume anche l’incarico di guidare l’esecuzione commerciale a livello Emea, che comprende i contratti internazionali, l’ottimizzazione delle strategie di vendita, il business e-commerce e l’intero business accessori. Per Paolini, già vice presidente e amministratore delegato di Whirlpool Market operations South Europe, si tratta di un ampliamento di competenze e della propria area di responsabilità, che ora comprende anche la Francia, uno dei mercati chiave per Whirlpool.Al vice presidente Paolo Conte, responsabile dell’Europa Centrale, dell’Est, il Medio Oriente e l’Africa, oltre che responsabile europeo del business KitchenAid, è stata assegnata anche la gestione del business sviluppato con Ikea. L’area Nord Europea (Germania, Svizzera, Benelux, Scandinavia, Regno Unito e Irlanda) è stata, invece, assegnata al vice presidente Axel Kniehl.

NUOVO MARKETING A LIVELLO LOCALE (ITALIA COMPRESA)Whirlpool Emea, presente in oltre 30 Paesi europei, ha annunciato anche novità nell’organizzazione marketing a livello centrale e locale con l’obiettivo di semplificare e razionalizzare la struttura. Alla guida delle organizzazioni marketing delle tre aree geografiche sono stati chiamati Marco Casale, come direttore dell’organizzazione marketing Ovest e Sud Europa (Italia compresa); Michel de Siqueira, come direttore dell’organizzazione marketing Nord Europa; e Andrea Riggio, come direttore dell’organizzazione marketing dell’Europa Centrale, Est, Medio Oriente e Africa.

© Riproduzione riservata