Connettiti con noi

People

Vitacca al marketing di Trio

Il brand emergente del mercato dei dispositivi mobile potenzia il reparto Comunicazione

TRiO, realtà specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti hi tech, ha nominato Giovanna Vitacca a direttore Marketing&Comunicazione.

Grazie all’esperienza per grandi multinazionali del settore It e Ce e delle competenze acquisite supportando il lancio di diverse start-up, Giovanna Vitacca avrà il compito di sviluppare i piani di Comunicazione e Marketing.

Nata a Potenza, 40 anni, Giovanna Vitacca si è laureata in Lettere Moderne (indirizzo Storia del Teatro e dello Spettacolo) all’Università degli Studi di Milano e ha conseguito il Diploma in Organizzazione Teatrale e Eventi presso l’Accademia D’Arte Drammatica Paolo Grassi.

Dopo diversi anni di attività presso i più noti teatri milanesi (Piccolo Teatro, Franco Parenti, Elfo) e Festival di teatro estivi (Mittelfest, Volterra, Spoleto), ha ottenuto due master in Marketing e organizzazione di eventi (Università Cattolica di Milano) e Relazioni Pubbliche (IED Istituto Europeo di Design).

La carriera in questo ambito è iniziata proprio in seno allo Ied Milano, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Stampa; in seguito ha lavorato per oltre 15 anni – come account director – in diverse agenzie di pr per grandi aziende internazionali tra cui Microsoft | Xbox, Symantec, Lexmark, Gruppo Dada | SuperEva, CA, GE Energy.