Msx International, realtà globale attiva nella fornitura di servizi di business process outsourcing (BPO) per il settore automotive, ha annunciato la nomina di Ugo de Carolis come amministratore delegato e presidente esecutivo. Il manager italiano subentra con effetto immediato a Patrick Katenkamp, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale.
De Carolis è ingegnere meccanico laureato alla Sapienza di Roma e vanta vent’anni di esperienza in diversi settori, sia in Italia sia all’estero. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli apicali nei settori dei trasporti, dell’automotive, delle infrastrutture e della finanza.
Il manager è stato per quattro anni amministratore delegato di Aeroporti di Roma, durante i quali ha gestito gli scali di Fiumicino e Ciampino, la trasformazione digitale e lo sviluppo delle infrastrutture, assicurandone l’eccellenza operativa. Ha ricoperto inoltre posizioni primarie anche in altre società multinazionali, tra cui Case New Holland (CNH), Leasys S.p.A, General Electric (GE) Capital Services e Procter & Gamble.
De Carolis dovrà garantire una solida crescita di MSX International e assicurarne il consolidamento quale azienda leader nel settore automotive.
© Riproduzione riservata