Thierry Lonziano a capo del brand Peugeot Italia

Il nuovo direttore del marchio del Leone ha alle spalle una carriera di quasi 30 anni all’interno dell’azienda

Importante novità al vertice di Peugeot Italia con Thierry Lonziano che ha assunto l’incarico di direttore Marchio per il nostro Paese. Manager francese di origini italiane, Lonziano risponde a Santo Ficili, Country Manager Italy del gruppo Stellantis.

Nato a Cagnes sur Mer 50 anni fa, il nuovo direttore Marchio di Peugeot Italia è sposato e ha due figli. Appassionato di rugby e amante del nostro Paese, deve il suo cognome alle origini italiane dei nonni paterni. Ha completato gli studi alla Rouen Business School ed è entrato in Groupe Psa nel 1994. Il suo arrivo in Italia risale al 2004 e nel corso degli anni è andato a ricoprire ruoli sempre più importanti in ambito commerciale, marketing e comunicazione. Dalle flotte alla direzione della filiale Peugeot di Sesto San Giovanni (Mi), fino a entrare in Banque Psa Finance a Milano, come direttore Vendite. All’inizio dello scorso decennio ha poi ricoperto il ruolo di direttore Marketing di Peugeot Italia, fino a quando non è stato chiamato a dirigere la direzione marketing del Leone in Francia. Una crescita che l’ha visto poi approdare alla guida del Marchio Peugeot in Belgio e Lussemburgo fino a quando, a gennaio 2018, è stato nominato direttore Marketing e Comunicazione Peugeot mondo, gestendo in prima persona la transizione elettrica del brand.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata