Connettiti con noi

People

The Boston Consulting Group cresce con Vincenzo Tortorici

Il manager assume il titolo di Senior Partner & Managing Director, rafforzando il team della Practice Financial Institution del gruppo

Cresce la squadra di The Boston Consulting Group nel sistema Igt (Italia, Grecia e Turchia), con la nomina di un nuovo Senior Partner. Vincenzo Tortorici ha assunto il titolo di Senior Partner & Managing Director rafforzando il team della Practice Financial Institution. Sale così a 31 il numero di Partner nel sistema Igt coordinato dalla sede di Milano, a cui fanno riferimento anche gli uffici di Roma, Atene e Istanbul.

Tortorici ha oltre 20 anni di esperienza nel settore Financial Institution, dove ha spaziato dall’M&A, al Private Equity, fino al management di primari gruppi bancari. Prima del suo ingresso in Bcg ha lavorato in Unicredit, dove nel 2013 è entrato come Co-Head of Corporate Finance Advisory (Cfa) e ha assunto il ruolo di Global Head of Cfa (2014) e di Global Head of Financial Institutions Group (2016). Sotto la sua guida Unicredit ha conseguito per la prima volta, nel 2015, la posizione più alta nell’Italian M&A League Table. Precedentemente è stato Senior Partner in McKinsey dove ha lavorato per oltre 10 anni nelle sedi di Londra, Copenaghen e Milano. Nel suo percorso professionale una significativa esperienza in Morgan Stanley a New York e Londra e presso Bain & Company a Roma e Chicago. Vincenzo Tortorici ha conseguito la laurea in Economia e Commercio alla Luiss di Roma e un Mba alla Mit Sloan School of Management.

Credits Images:

Vincenzo Tortorici