Terragni al marketing di Moët Hennessy Italia

La manager assume assume la Direzione dell’intero portafoglio Champagne, Wine e Spirits

Moët Hennessy affida a Francesca Terragni la direzione Marketing e comunicazione degli Champagne, dei Vini e degli Spirits che distribuisce in Italia, confermando la fiducia nella professionalità, nell’esperienza e nella visione di Francesca, nel Gruppo Lvmh dal 1998.

Francesca Terragni gestirà le attività di marketing e comunicazione di cinque marchi simbolo dello champagne: Dom Pérignon, Krug, Veuve Clicquot, Moët&Chandon, Ruinart. Agli champagne si affiancano gli Spirits, cognac Hennessy, vodka Belvedere, whisky Arbeg e Glenmorangie, e i vini della divisione Estates&Wines del Gruppo, Cheval des Andes, Terrazas de los Andes, Numanthia, Cloudy Bay e Cape Mentelle.

Milanese, classe 1968, una laurea in Economia Aziendale all’Università Bocconi e un master in Business Administration, la manager entra nel Gruppo Lvmh nel 1998, con l’incarico di gestire il lancio delle fragranze J’Adore e Hypnotic Poison di Christian Dior Parfums, creando una indiscussa case hystory di successo. E’ del 2003 il passaggio in Moët Hennessy Italia, come Brand Director di Veuve Clicquot, del quale cura il riposizionamento e l’affermazione di stile e commerciale nel nostro Paese. Nel 2009 assume la direzione Marketing e comunicazione dello Champagne Krug, consolidando e sviluppando in questi anni il posizionamento premium nella distribuzione e nel percepito. Da settembre 2014 si aggiungono al suo portafoglio lo Champagne Ruinart, la più antica maison di Champagne al mondo, e i vini Estates&Wines, brand per i quali traccia un percorso di visibilità autorevole e mirato.

© Riproduzione riservata