Sylvain Querné direttore marketing dell’area Sud di Lenovo Emea

Il manager, che opererà in Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Israele, avrà il compito di potenziare anzitutto la Brand Awareness in particolare per il mercato consumer

Lenovo Emea (Europa Medio Oriente e Africa) presente in Italia e capitanata da Gianfranco Lanci, SVP e presidente, annuncia la nomina di Sylvain Querné a direttore marketing dell’area Sud – Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Israele – con sede a Milano. In tale ruolo Querné è oggi responsabile dell’ideazione ed esecuzione delle attività di marketing della società nei Paesi di riferimento, sia in ambito consumer sia in quello aziendale/business. Il manager vanta un’esperienza di 15 anni nel marketing e nelle vendite B2B e B2C, e ha al suo attivo una carriera internazionale maturata in Francia e Gran Bretagna, oltre che in Italia. Arriva in Lenovo da Nokia; in precedenza aveva lavorato in eBay, e prima ancora in Canon Europe. Querné entra in Lenovo con l’obiettivo di potenziare anzitutto la Brand Awareness – ovvero la notorietà di marca, strategica in particolare per il mercato consumer nel Sud Europa – e di favorire con gli strumenti del marketing la trasformazione di Lenovo in una società leader nel “PC+” (“Pc Plus”), cioè l’ecosistema costituito da tutti i dispositivi connessi in rete che hanno al centro il Pc, utilizzati sia per il lavoro sia per l’intrattenimento digitale: desktop e notebook, ma anche convertibili, tablet, smartphone e table-PC. Di nazionalità francese, Sylvain Querné parla correntemente anche italiano, spagnolo e inglese; è laureato in Ingegneria gestionale e in Affari europei alla Scuola superiore di Management “Leonardo da Vinci” di Parigi e al Politecnico di Torino.

© Riproduzione riservata