Connettiti con noi

People

Sky Media: Giuseppina Violante nominata Managing Director

Arriva la conferma di Sky Italia sulla la nomina di Giuseppina Violante, che entra in azienda come Managing Director, a diretto riporto di Evelyn Rothblum, EVP Advertising, Partnerships and Distribution di Italia e Germania.

Nel suo nuovo ruolo, Violante guiderà le attuali strutture Sky Media di Sales & Marketing affidata ad Adriano Pescetto, Operation & Planning guidata da Marco Andreani, Entertainment & Sport Brand solutions guidata da Viviana Pellegrini, oltre alle aree Digital della direzione da oggi affidate alla responsabilità di Michele Petrillo, con l’obiettivo di definire il posizionamento strategico, cogliere nuove opportunità di mercato e massimizzare i ricavi pubblicitari in Italia. Tutto questo mantenendo sempre una forte sinergia con i colleghi di Group APD Hub, guidato da Patrick Béhar, per favorire al meglio l’integrazione e l’efficacia della strategia di questo business.

Prima di entrare in Sky, Violante ha maturato una grande esperienza anche a livello internazionale. Dopo aver ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e vendite durante un lungo percorso professionale in L’Oréal, è approdata in Coty, dove in questi anni si è occupata di definire la strategia di portafoglio, la governance finanziaria, il marketing e la pianificazione dei media come Vice President Portfolio Strategy and Growth Leader per area EMEA.