Connettiti con noi

People

Saraceni diventa Strategy and Customer Excellence di Sanofi

In azienda dal 2014, il manager si occuperà di supportare i processi interni di pianificazione strategica grazie alla sua esperienza in ambito farmaceutico

architecture-alternativo

Nicola Saraceni, già in Sanofi Italia, diventa direttore Strategy and Customer Excellence. Nel suo ruolo Saraceni riporta ad Alexander Zehnder, presidente e amministratore delegato.

La funzione Strategy and Customer Excellence ha l’obiettivo di coordinare, valorizzare e supportare i processi interni di pianificazione strategica e di “operational excellence”. L’intento è favorire un nuovo modello di business che garantisca risposte efficaci ai bisogni di salute dei pazienti e alle esigenze dei diversi interlocutori di Sanofi.

Nato nel 1965 e laureato in economia, Saraceni è entrato in Sanofi nel settembre 2014 come Project Management Officer & Organizational Effectiveness Manager.

Ha un’esperienza decennale in ambito farmaceutico, acquisita collaborando con alcune delle principali aziende di consulenza internazionale (Ernst & Young, Accenture, Eurogroup) e con importanti aziende del settore farmaceutico quali Boehringer Ingelheim Italia, dove ha ricoperto i ruoli di Market Access Director, Direttore Vendite e Direttore Marketing, e Boehringer Ingelheim Germania, dove è stato Senior Regional Business Manager per Francia, Olanda e Portogallo.