Saraceni diventa Strategy and Customer Excellence di Sanofi

In azienda dal 2014, il manager si occuperà di supportare i processi interni di pianificazione strategica grazie alla sua esperienza in ambito farmaceutico

Nicola Saraceni, già in Sanofi Italia, diventa direttore Strategy and Customer Excellence. Nel suo ruolo Saraceni riporta ad Alexander Zehnder, presidente e amministratore delegato.

La funzione Strategy and Customer Excellence ha l’obiettivo di coordinare, valorizzare e supportare i processi interni di pianificazione strategica e di “operational excellence”. L’intento è favorire un nuovo modello di business che garantisca risposte efficaci ai bisogni di salute dei pazienti e alle esigenze dei diversi interlocutori di Sanofi.

Nato nel 1965 e laureato in economia, Saraceni è entrato in Sanofi nel settembre 2014 come Project Management Officer & Organizational Effectiveness Manager.

Ha un’esperienza decennale in ambito farmaceutico, acquisita collaborando con alcune delle principali aziende di consulenza internazionale (Ernst & Young, Accenture, Eurogroup) e con importanti aziende del settore farmaceutico quali Boehringer Ingelheim Italia, dove ha ricoperto i ruoli di Market Access Director, Direttore Vendite e Direttore Marketing, e Boehringer Ingelheim Germania, dove è stato Senior Regional Business Manager per Francia, Olanda e Portogallo.

© Riproduzione riservata