Samsung, novità nella divisione Home Appliances

Andrea Romeo assume il ruolo di Sales Senior Manager, Emanuele De Longhi promosso a Marketing Manager, mentre Rossano Frapiccini ricopre il ruolo di Sales Manager Built In

Nuova organizzazione per la divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia: Andrea Romeo assume il ruolo di Sales Senior Manager, Emanuele De Longhi viene promosso a Marketing Manager, mentre Rossano Frapiccini ricopre il ruolo di Sales Manager Built In. I tre sono a diretto riporto di Daniele Grassi, Vice President Consumer Electronics di Samsung Electronics Italia.

Andrea Romeo, nel suo nuovo ruolo, sarà alla guida del team dei National Key Account. Romeo ha iniziato il suo percorso professionale in Samsung Electronics Italia nel 2009, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Precedentemente ha lavorato in Indesit Company, sempre nel business Home Appliances, e in Sapient, società di consulenza nel Business. È laureato in Scienze politiche nel dipartimento di Sociologia ed è specializzato in Marketing Management dei Mercati Industriali e Marketing strategico alla Sda Bocconi.

Emanuele De Longhi, classe 1977, guiderà il team di Product Marketing e quello di Digital & Trade Marketing. De Longhi è entrato in Samsung Electronics Italia nel 2007, ricoprendo diversi ruoli di crescente responsabilità nella business unit Home Appliances. Precedentemente ha lavorato in Gfk Marketing Services Italia nel ruolo di Account Executive. È laureato in Economia all’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Rossano Frapiccini, classe 1977, è entrato in Samsung Electronics Italia nel giugno 2017. Sarà responsabile della struttura vendite del canale Built In. Precedentemente ha lavorato 12 anni in Indesit Company, sino a essere nominato Sales Manager Retail Channel per il Built In nel 2013, e in Candy Hoover Group, sempre nel ruolo di Sales Manager Retail Channel – Built In. Rossano è ingegnere e ha conseguito il master Igesp – Ingegneria e gestione dei sistemi produttivi – all’Università Politecnica delle Marche.

© Riproduzione riservata