Novità al vertice di Upa – Utenti Pubblicità Associati, l’associazione che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità e in comunicazione in Italia. Il prossimo 3 luglio ci sarà un avvicendamento alla presidenza con Marco Travaglia che subentrerà a Lorenzo Sassoli de Bianchi.
La candidatura unica di Travaglia, già vicepresidente di Upa nonché presidente e amministratore delegato di Nestlé Italia, è stata approvata dal Consiglio direttivo dell’associazione. Sarà però il nuovo Consiglio direttivo, nominato dall’Assemblea dei soci il prossimo 3 luglio, a confermare il nuovo presidente. Fino a quella data l’attuale presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi manterrà tutti i poteri di gestione di Upa.
Il profilo di Marco Travaglia
Classe 1964, laureato in Giurisprudenza, Marco Travaglia è entrato nel Gruppo Nestlé nel 1990, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in diversi Paesi e funzioni aziendali, dal marketing alle vendite. Da circa cinque anni guida Nestlé Italia e Malta con il ruolo di presidente e amministratore delegato.
© Riproduzione riservata