Connettiti con noi

People moving

Tris di nomine per Excellera Advisory Group

Paolo Zanetto diventa amministratore delegato, Manuela Mascarini entra nel gruppo come Cfo, mentre Giovanna Biscaro assume il ruolo di Marketing e Communication Director

architecture-alternativo

Novità al vertice di Excellera Advisory Group, società italiana di consulenza nei Corporate Affairs, che si struttura a livello manageriali in un anno in cui prevede di raggiungere i 60 milioni di fatturato e i 300 dipendenti.

Paolo Zanetto, uno dei Partner di Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., è stato nominato anche amministratore delegato del Gruppo Excellera, in rappresentanza dei soci operativi, mantenendo i propri incarichi in Cattaneo Zanetto Pomposo & Co. Presidente è stato confermato Gianfranco Piras, Partner di Xenon Private Equity, azionista di maggioranza del Gruppo. Manuela Mascarini entra, dall’inizio di febbraio, come Chief Financial Officer, mentre Giovanna Biscaro passa da Community a Excellera, come responsabile della Comunicazione e del Marketing.

L’obiettivo è quello di creare un’organizzazione più completa ed efficiente, proseguendo così nel percorso di crescita iniziato dall’unione tra Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., Community e più recentemente Value Relations, con il supporto di Xenon Private Equity.

I profili del management di Excellera Advisory Group

Paolo Zanetto ha co-fondato nel 2005 Cattaneo Zanetto Pomposo & Co., società specializzata in servizi di public affairs, dove oggi guida le practice industrial e tech, media e telecomunicazioni. Zanetto ricoprirà, in rappresentanza dei soci operativi, il ruolo di amministratore delegato di Excellera dopo essere stato tra i fondatori del Gruppo a novembre 2022.

Manuela Mascarini vanta una solida esperienza professionale in ambito amministrazione, finanza e controllo. Dopo diverse esperienze in primarie società attive sia nel settore industriale che in quello dei servizi, ha ricoperto per 10 anni il ruolo di Cfo di Be Shaping The Future. Tra i vari progetti, è stata direttamente coinvolta in processi di trasformazione digitale e di change management.

Dopo un’esperienza decennale in Community, dove si è occupata di comunicazione corporate e dello sviluppo di tutti i più innovativi progetti del Gruppo, tra cui quelli dedicati alla sostenibilità e alla misurazione della reputazione, Giovanna Biscaro avrà il compito di coordinare la comunicazione del Gruppo Excellera e lo sviluppo del brand, sempre più strategici e centrali per l’evoluzione di tutto il progetto.