Stefania Pezzetti è la nuova Ceo di Brt

Alla manager le redini di una società da oltre 1,8 miliardi di fatturato

Stefania-Pezzetti-Brt

Stefania Pezzetti è statao nominata Chief Executive Officer di Brt, azienda italiana del gruppo Geopost (già Dpd Group) specializzata nel trasporto espresso, con una rete di oltre 200 filiali e un fatturato di 1,88 miliardi di euro nel 2022.

Con una solida esperienza nel settore della logistica e dei trasporti, Stefania Pezzetti ha il profilo migliore per consolidare la posizione di Brt e perseguire la sua ambiziosa strategia”, ha commentato Eric Dietz, Executive Vice President Europe di Geopost. “Le affidiamo la direzione generale di questa business unit di elevato valore, composta da team altamente impegnati, e siamo sicuri che, grazie alla sua visione strategica del business, guiderà Brt nel suo percorso di crescita in mezzo alle difficili condizioni economiche contingenti”.

Il profilo di Stefania Pezzetti

Prima di entrare in Brt, Stefania Pezzetti ha ricoperto ruoli significativi nel campo della logistica e dei trasporti, sia a livello nazionale che internazionale.

Il suo percorso è iniziato nel 1992 come auditor presso Kpmg; nel 1998 ha intrapreso la sua carriera nel settore della logistica come controller in Tnt Polonia. Sempre in Tnt, Stefania ha ricoperto diversi incarichi a livello internazionale in ambito Finance e, nel 2013, è stata nominata Operations and Engineering Director.

Nel 2016, a seguito dell’acquisizione di Tnt da parte di FedEx Express, la manager è stata nominata VP Ground Operations Italy, Spain and Portugal.

Dal 2011 al 2021 Stefania Pezzetti è stata anche membro dei più alti organismi interprofessionali italiani nel settore Logistica e Trasporti, in qualità di presidente di Fedit – associazione italiana trasporti – e di vicepresidente di Confetra – Confederazione generale italiana Trasporti e Logistica.

Pezzetti ha conseguito una laurea in Economia e Commercio all’Università di Torino, proseguendo con un Master in Economia politica all’Università di Torino e un Mba alla Warwick Business School (Regno Unito).

© Riproduzione riservata