Stefania Chinca nuova presidente di Chiesi Italia

Stefania-Chinca-Chiesi-Italia

Chiesi Italia, filiale italiana del Gruppo Chiesi, ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2023-2025: l’Assemblea degli azionisti ha nominato Stefania Chinca alla presidenza e Federico Esposito come consigliere.

Il profilo di Stefania Chinca

Stefania Chinca, già consigliere e Finance & Sales Operations Director di Chiesi Italia dal 2021, subentra ad Alessandro Chiesi come presidente del CdA. Chinca metterà a disposizione dell’azienda le proprie competenze e una profonda conoscenza del settore farmaceutico e dei processi di governance interni all’organizzazione, maturate nel corso di una carriera ultraventennale in Chiesi.

Il profilo di Federico Esposito

Federico Esposito ricopre dal 2021 il ruolo di Legal & Compliance Director e Data Protection Officer. Classe ‘85, è il più giovane componente del board. La sua formazione giuridica e il consolidato background sulla normativa farmaceutica rappresentano un valore e rispondono alla volontà di garantire una rappresentanza diversificata e di alto profilo del Consiglio di amministrazione.

© Riproduzione riservata