Connettiti con noi

People moving

Roberto Pignani da Accenture Italia a Cybertech (Engineering)

Roberto Pignani assume l’incarico di direttore generale del polo di eccellenza europeo nella cybersecurity del Gruppo Engineering

architecture-alternativo

Roberto Pignani è il nuovo direttore generale di Cybertech (Gruppo Engineering) che, con oltre 450 clienti, 300 specialisti e una presenza in oltre 20 Paesi, è tra i principali player in Italia e in Europa nel campo della cybersecurity. Il manager opererà a diretto riporto di Fabio Momola, Executive Vice President di Engineering, a cui fanno capo tutte le attività di cybersecurity e Cloud del Gruppo.

Nel suo ruolo, Roberto Pignani avrà la responsabilità di progettare avanzate ed efficaci strategie di cybersecurity per un monitoraggio costante sulla continua evoluzione degli attacchi e per il controllo della migliore esecuzione delle strategie attraverso lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni e servizi di sicurezza, e potrà contare sulle competenze multi-industry del Gruppo Engineering.

La carriera di Roberto Pignani

Laureato in Economia aziendale e amministrazione all’Università degli Studi Roma Tre, Roberto Pignani nel corso della sua carriera ha guidato team di consulenza in contesti e aziende nazionali e internazionali nei settori PA, Telco&Media e Finance, occupandosi della gestione delle relazioni, dello sviluppo del business e dell’offering, dell’acquisizione dei contratti e delle attività di delivery, oltreché del people development e della gestione del P&L. Il manager ha maturato le proprie competenze in molte grandi realtà fino al suo approdo nel 2017 in Accenture Italia dove ha lavorato negli ultimi cinque anni in qualità di Managing Director.