Roberto Loiola guida Società Gasdotti Italia

Il manager, già al vertice di Nokia, Alcatel-Lucent e Huawei, nominato amministratore delegato e direttore generale della società

Roberto Loiola

Società Gasdotti Italia (Sgi), secondo operatore di trasporto di gas naturale in Italia, ha annunciato la nomina di Roberto Loiola come nuovo amministratore delegato e direttore generale. Il nuovo corso in Sgi, si precisa in una nota, testimonia il desiderio degli azionisti (il fondo canadese Ontario Teachers’ Pension Plan e quello svizzero Swiss Life Asset Managers) di supportare la continuità e la sicurezza degli approvvigionamenti alle imprese e alle famiglie italiane, e la transizione energetica.

Il profilo di Roberto Loiola

Laureato in Ingegneria all’Università di Padova, Roberto Loiola ha una consolidata esperienza alla guida di aziende operanti nei settori delle infrastrutture di rete e nella realizzazione di grandi investimenti infrastrutturali, tecnologici e industriali. Tra gli incarichi ricoperti in circa 30 anni di carriera, Loiola è stato Chief Executive Officer del gruppo Sirti; Senior Vice President di Nokia, Nokia-Siemens, Alcatel-Lucent e Huawei in Italia e all’estero; amministratore delegato e presidente di Alcatel-Lucent Italia.

© Riproduzione riservata