Roberta Fontana nuova direttrice commerciale Italia di Diageo

La manager vanta un'esperienza ventennale nel settore dei beni di largo consumo, dove ha ricoperto ruoli commerciali e di marketing in Italia e all'estero in aziende quali L'Oréal e Mattel

Roberta-Fontana-Diageo

Diageo, gruppo globale attivo nel settore degli spirits, ha annunciato oggi la nomina di Roberta Fontana a direttrice commerciale per l’Italia. In questo nuovo ruolo, che sta già ricoprendo, la manager guida un team di oltre 60 persone, attraverso tutti i canali commerciali (On Trade, Off Trade e Reserve) e riporta direttamente a Patrick Gantier, Managing Director di Diageo Southern Europe.

Fontana, inoltre, entra a far parte anche del Southern Europe Executive Team che lavora per una qualità sostenibile e coerente in tutti e cinque i mercati della regione (Spagna, Portogallo, Italia, Francia e Grecia).

Il profilo di Roberta Fontana

Roberta Fontana vanta un’esperienza ventennale nel settore dei beni di largo consumo, dove ha ricoperto, in Italia e all’estero, ruoli commerciali e di marketing di crescente responsabilità in aziende quali L’Oréal e Mattel. Leader inclusiva, nel corso della sua carriera ha dimostrato orientamento ai risultati, passione e approccio strategico.

Durante i primi cinque anni in Diageo, a partire dal suo ingresso nel 2010 come Senior Brand Manager per i Brand Premium, Fontana ha assunto diversi ruoli di spicco nell’area marketing: dal successo di Zacapa in Italia alla guida del marketing Reserve in Europa, fino allo sviluppo della prima strategia di Global Digital Search di Diageo.

Dal 2015 a oggi la manager ha dimostrato di essere una leader talentuosa e influente nell’area commerciale di Diageo, portando il Portafoglio Reserve in Italia a una crescita sostanziale. Nel suo ultimo ruolo di Head Off-Trade, ha portato il suo team, a ottenere una crescita del business a doppia cifra rispetto al periodo pre-pandemico.

© Riproduzione riservata