Robert Cau guida La Prairie in Italia

Robert Cau

Robert Cau è entrato a far parte di La Prairie come direttore generale per l’Italia. Il manager, che subentra a Jean-Baptiste Grosdidier, ha assunto l’incarico dal 1° settembre. “Robert conosce molto bene l’industria del lusso italiana, grazie alla sua esperienza con diversi marchi di vendita al dettaglio multinazionali e ai suoi ruoli alla guida dei mercati globali e locali”, si legge in una nota di La Praire. “Siamo fiduciosi che guiderà il team italiano verso il successo, seguendo la nostra Roadmap 2027 e implementando iniziative locali adeguate per raggiungere le nostre ambizioni”. In qualità di direttore generale Italia, Cau riporterà direttamente al Vice President della Regione e al Ceo, Philippe Lamy.

Il profilo di Robert Cau

Robert Cau arriva a La Prairie da Missoni, dove da Milano ha diretto la divisione Retail internazionale dal 2022. In Missoni, Cau è stato responsabile dello sviluppo della rete di vendita al dettaglio attraverso nuovi piani d’azione di apertura e rilocalizzazione con l’obiettivo di massimizzare la redditività dei negozi e potenziare l’espansione globale.

In precedenza, il manager ha lavorato in Celine per quattro anni come Global Retail Operations Manager, dove ha supervisionato le operazioni di vendita al dettaglio per le sue 108 porte dalla sede globale di Parigi.

© Riproduzione riservata