Piero Braga al vertice di Slowear

Piero-Braga-Slowear

Una nuova era per Slowear, società con sede a Mira (Venezia) che opera nel settore dell’abbigliamento smart casual di lusso (tra i marchi Incotex, Zanone, Montedoro e Glanshirt). Dopo la prematura scomparsa del suo fondatore Roberto Compagno, nel 2021, la società ha affidato a Piero Braga l’incarico di amministratore delegato.

La nomina di Piero Braga è l’atto conclusivo di un’operazione di aumento di capitale, guidata da Nuo Capital e seguita da tutti gli altri azionisti storici, che apre a una nuova stagione per l’azienda di abbigliamento fondata nel 1951.

Il profilo di Piero Braga

Braga porta in Slowear un bagaglio di consolidate esperienze nel settore retail e wholesale maturate in Zegna, Tod’s e da ultimo in Gucci, dove da Ceo della divisione Timepieces è diventato Executive Vice President della divisione Indirect Channels, Outlets and Travel retail; e più recentemente EVP Strategic Advisor & Board Member.

Nuovi ingressi nel board di Slowear

L’Assemblea dei soci di Slowear ha inoltre rinnovato il Consiglio di Amministrazione: riconferme per Giorgio Delpiano, Paolo Ferrin (presidente) e Stefano Sassi; oltre a Piero Braga, si segnala l’ingresso di Monica Marsilli, c-level executive di importanti aziende e con una solida esperienza nel buying e nel merchandising, principalmente in Gucci e Rinascente.

© Riproduzione riservata