Pierluigi Tosato nuovo Ceo di Massimo Zanetti Beverage Group

Il manager vanta oltre 25 anni di esperienza ai vertici del settore del Food & Beverage di grandi gruppi industriali

Pierluigi-Tosato

È Pierluigi Tosato il nuovo Chief Executive Officer della Massimo Zanetti Beverage Group Spa, multinazionale del settore del caffè con un portafoglio di oltre 40 marchi, tra cui Segafredo, più di 3.300 dipendenti e un fatturato di 1,1 miliardi di euro. La nomina è stata annunciata in occasione dell’ingresso del fondo QuattroR all’interno della società fondata e presieduta dall’imprenditore Massimo Zanetti.

Il profilo di Pierluigi Tosato

Laureatosi nel 1988 a pieni voti in Ingegneria all’Università di Padova, Pierluigi Tosato ha successivamente conseguito un Mba alla Sda Bocconi e uno Strategy Executive Programma alla Harvard Business School. Il manager vanta più di 25 anni di esperienza nel settore Food & Beverage di grandi gruppi industriali, come Ceo e membro del Consiglio di amministrazione di aziende tra cui Biscuits Bouvard, Continental Bakeries, Deoleo, Bolton Food e Acqua Minerale San Benedetto.
“Sono davvero onorato di poter guidare il Gruppo Massimo Zanetti Beverage in questa stimolante fase di crescita e consolidamento”, ha commentato Tosato. Vedo nel Gruppo un notevole potenziale sia strategico che commerciale in un settore molto interessante”.

© Riproduzione riservata