Pierluigi Scialanga nuovo Country Manager di Patrizia

In azienda dal 2018, Scialanga supervisionerà la gestione di 1,4 miliardi di euro di assets under management in Italia e le operazioni della sede di Milano

Pierluigi-Scialanga_Patrizia

Patrizia, società attiva nel settore degli investimenti in economia reale, ha nominato Pierluigi Scialanga nuovo Country Manager per l’Italia. Nel nuovo ruolo, Scialanga è responsabile di supervisionare la gestione del portafoglio italiano da 1,4 miliardi di euro di asset della società e delle operazioni della sede di Milano. Oltre ad assumere la guida di Patrizia in Italia, Scialanga conserva la funzione di responsabile delle transazioni per l’Italia, che ricopre dal 2018.

Il profilo di Pierluigi Scialanga 

Da quando è entrato a far parte di Patrizia nel 2018, Pierluigi Scialanga ha supervisionato oltre 1 miliardo di euro di operazioni immobiliari in Italia in qualità di responsabile delle transazioni per il mercato italiano della società. Prima di Patrizia, il manaer ha sviluppato la piattaforma immobiliare italiana da 1,5 miliardi di euro per Fortress Investment Group, dove era responsabile dello sviluppo del business e della raccolta di capitali per nuovi fondi e investimenti. In precedenza, è stato responsabile della strutturazione di finanziamenti per progetti infrastrutturali presso Banca Imi, con particolare attenzione ai settori Tlc, energia, petrolio e gas.

© Riproduzione riservata