Connettiti con noi

People moving

Honor Italia si affida a Pier Giorgio Furcas

Il manager, in arrivo da Huawei, ha assunto l’incarico di Commercial Direct del brand di tecnologia

architecture-alternativo

Honor Italia ha annunciato l’ingresso in azienda di Pier Giorgio Furcas come Commercial Director. Il manager, in arrivo da Huawei, da questo mese assume la responsabilità di consolidare le relazioni commerciali con l’Open Market e gli operatori del settore e ridefinire la strategia di business del brand.

In qualità di Commercial Director di Honor Italia, Furgas sarà inoltre responsabile dello sviluppo dei canali marketing e retail del brand, della definizione e implementazione delle strategie di vendita dell’azienda, oltre a organizzare e supervisionare l’area Sales, delineandone l’indirizzo per massimizzare fatturato e margini.

Il profilo di Pier Giorgio Furcas

Laureato in Economia all’Università di Urbino, Furcas ha iniziato la sua carriera in Philips come Product Manager dei sistemi AV. In seguito, ha lavorato in diverse aziende del comparto Consumer Electronics, quali Lexmark e Panasonic, con ruoli di sempre maggiore responsabilità in ambito marketing e vendite.

Nel 2008 è approdato nella divisione IT Retail di Samsung Electronics Italia, dove ha consolidato la sua esperienza professionale per poi diventare prima Open Market Sales Director e poi, nel 2015, Commercial Director. Infine, dal 2016 sino ad oggi, Pier Giorgio Furcas ha ricoperto il ruolo di Vice Country Manager of the Consumer Business Group in Huawei Technologies Italia.

“Dopo anni per me importanti a livello professionale, sono entusiasta e orgoglioso di iniziare questo nuovo percorso in Honor, con l’obbiettivo di conquistare insieme nuovi e sfidanti traguardi”, ha afferma Furcas.