Peter Lieberwirth nuovo presidente e Ceo di Toshiba Europe

Toshiba-Peter-Lieberwirth

Toshiba Electronics Europe GmbH ha annunciato la nomina di Peter Lieberwirth a nuovo presidente e Chief Executive Officer (Ceo). Nel suo nuovo ruolo, Lieberwirth guiderà lo sviluppo e l’esecuzione della strategia di Toshiba per il comparto dei componenti elettronici in Europa.

Il manager succede a Tomoaki Kumagai, presidente uscente, che è stato promosso a un ruolo globale, come Corporate Vice President, General Executive, Global Strategy & Business Development, Japan.

A seguito di questo annuncio, Armin Derpmanns assumerà la carica di Vice President Marketing & Operations Division dopo aver ricoperto negli ultimi cinque anni il ruolo di General Manager, Semiconductor Marketing, supervisionando lo sviluppo del business per nuovi mercati, prodotti e soluzioni. Derpmanns ha ricoperto diversi ruoli senior da quando ha iniziato a lavorare in Toshiba nel 1989.

Il profilo di Peter Lieberwirth

Entrato in Toshiba nel 1992, Lieberwirth ha ricoperto il ruolo di Vice President Marketing & Operations Division dal 2018, dove la sua profonda esperienza nelle funzioni di vendita e marketing si è dimostrata preziosa.

© Riproduzione riservata