Novella Sardos Albertini entra in illycaffè

La manager, con un passato in Whirlpool e Vorwerk, assume l’incarico di Brand & Digital Marketing Director per l’azienda del caffè

Novella-Sardos-Albertini-illycaffè

Nuovo ingresso in illycaffè. Con l’inizio del mese di settembre Novella Sardos Albertini ha assunto il ruolo di Brand & Digital Marketing Director con il compito di seguire la brand strategy e le IoT & Operations dell’azienda triestina.

“Sono orgogliosa di entrare in questa Azienda, simbolo di eccellenza, etica, qualità e forte impegno nella sostenibilità. Persone che con passione e determinazione portano in vita il sogno iniziato 90 anni fa nella mia Trieste: offrire il miglior caffè al mondo”, ha scritto in un post su LinkedIn Sardos Albertini.

Il profilo di Novella Sardos Albertini

Manager triestina, Novella Sardos Albertini arriva in illycaffè dopo un’esperienza di poco più di un anno in da direttrice Marketing di Vorwerk Italia, divisione della multinazionale specializzata nella vendita diretta e conosciuta nel nostro Paese per i marchi Folletto e Bimby.

Laureata in Economia e Commercio all’Università degli studi di Trieste, Master in Business Administration al Mib School of Management di Trieste, Sardos Albertini ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble, dove ha lavorato per 10 anni con crescente responsabilità nel Marketing (Brand e Shopper Marketing), occupandosi di diverse categorie di prodotti di largo consumo, dal fabric and home care al personal and beauty care, dalla grande distribuzione al canale profumeria e farmacia.

Nel 2014 è entrata a fare parte di Whirpool Emea con il ruolo di Head of Brand Whirpool, per occuparsi del posizionamento e della strategia del marchio Whirlpool nell’intera regione Emea. Nel 2017 è passata alla guida del brand KitchenAid (sia Grandi che Piccoli elettrodomestici) come Head of Brand and Communication Manager Emea, in un momento importante di riposizionamento globale del brand.

Prima del suo ingresso in Vorwerk Italia, Novella Sardos Albertini ha ricoperto il ruolo di Head of Brands & Digital Communication di Whirlpool Italia, gestendo l’intero portfolio brand (KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit), per seguire la definizione della brand portfolio strategy e della strategia di comunicazione attraverso campagne integrate su tutti i touch point e canali, compreso il canale on line e la gestione del team Sell Out sul territorio italiano, con forte interazione con il team di Vendita.

© Riproduzione riservata