Connettiti con noi

People moving

Nina Hajikhanian guida l’area Emea di Patagonia

La manager, in azienda dal 2019, ha assunto la carica di General Manager per l’attività in Europa, Medio Oriente e Africa

architecture-alternativo Credits: © Eva Roefs

Patagonia ha scelto Nina Hajikhanian come nuova General Manager per l’attività in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Hajikhanian fa parte del team di leadership Emea di Patagonia dal 2019, nel quale ha ricoperto di recente il ruolo di Director del direct-to-consumer, che comprende le funzioni di e-commerce, vendita al dettaglio e servizio clienti.

La crescente presenza di Patagonia in quest’area, che oggi conta più di 300 dipendenti e 12 negozi, sarà supervisionata da Hajikhanian, che opererà dall’heaquarters Emea dell’azienda ad Amsterdam, riportando a Bruce Old, Head of Global Business Operations. In questo ruolo, lavorerà per dare priorità all’impegno con le comunità attraverso lo sport e l’ambientalismo.

Il profilo di Nina Hajikhanian

Nina Hajikhanian, di origine iraniana, è cresciuta in Austria. È appassionata di esplorazione di luoghi selvaggi, in tutto il mondo, attraverso sport silenziosi come lo sci, lo sci alpinismo, il surf, il kitesurf, la mountain bike, lo yoga, l’escursionismo e l’arrampicata. È istruttrice di sci e membro del Club Alpino austriaco.

Con un Mba conseguito alla University of Western Australia, Hajikhanian ha lavorato e studiato in paesi come Spagna, Singapore, Hong Kong, Germania, Austria, Australia e Regno Unito. Prima di entrare in Patagonia quattro anni fa, ha lavorato come Head of e-commerce per l’Australia e la Nuova Zelanda in Adidas Group e ha ricoperto ruoli di senior marketing presso marchi come Red Bull.