Nina Hajikhanian guida l’area Emea di Patagonia

La manager, in azienda dal 2019, ha assunto la carica di General Manager per l’attività in Europa, Medio Oriente e Africa

Nina-Hajikhanian-Patagonia© Eva Roefs

Patagonia ha scelto Nina Hajikhanian come nuova General Manager per l’attività in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Hajikhanian fa parte del team di leadership Emea di Patagonia dal 2019, nel quale ha ricoperto di recente il ruolo di Director del direct-to-consumer, che comprende le funzioni di e-commerce, vendita al dettaglio e servizio clienti.

La crescente presenza di Patagonia in quest’area, che oggi conta più di 300 dipendenti e 12 negozi, sarà supervisionata da Hajikhanian, che opererà dall’heaquarters Emea dell’azienda ad Amsterdam, riportando a Bruce Old, Head of Global Business Operations. In questo ruolo, lavorerà per dare priorità all’impegno con le comunità attraverso lo sport e l’ambientalismo.

Il profilo di Nina Hajikhanian

Nina Hajikhanian, di origine iraniana, è cresciuta in Austria. È appassionata di esplorazione di luoghi selvaggi, in tutto il mondo, attraverso sport silenziosi come lo sci, lo sci alpinismo, il surf, il kitesurf, la mountain bike, lo yoga, l’escursionismo e l’arrampicata. È istruttrice di sci e membro del Club Alpino austriaco.

Con un Mba conseguito alla University of Western Australia, Hajikhanian ha lavorato e studiato in paesi come Spagna, Singapore, Hong Kong, Germania, Austria, Australia e Regno Unito. Prima di entrare in Patagonia quattro anni fa, ha lavorato come Head of e-commerce per l’Australia e la Nuova Zelanda in Adidas Group e ha ricoperto ruoli di senior marketing presso marchi come Red Bull.

© Riproduzione riservata