Nestlé: Marco Travaglia nuovo presidente e a.d. Italia e Malta

Nel gruppo dal 1990, ha ricoperto diversi ruoli manageriali di crescente responsabilità in diversi Paesi e all’interno di svariate funzioni dell’azienda, dal marketing alle vendite

A partire dal 1° ottobre 2019, sarà Marco Travaglia il nuovo presidente e amministratore delegato Italia e Malta per il gruppo Nestlé. Il manager, che dopo dieci anni prende il posto di Leo Wencel (che resterà nel board di Nestlé Italiana), è attualmente Business Executive Officer Nestlé Purina PetCare Southern Region. Entrato nella multinazionale nel 1990, Travaglia ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in diversi Paesi e all’interno di svariate funzioni dell’azienda, dal marketing alle vendite.

Forte di una carriera internazionale che lo ha portato in Svizzera, Usa, Francia e Regno Unito, Travaglia è rientrato in Italia nel 2003 per guidare la divisione Alimentari e Bevande di Nestlé Italiana nel ruolo di direttore generale, contribuendo significativamente alla crescita del business. Successivamente, dal 2010 al 2013 ha potuto svolgere, con base a Zagabria, il ruolo di Ceo Nestlé per i paesi della ex-Jugoslavia, dove ha avviato un importante processo di trasformazione del gruppo con notevoli successi che lo hanno portato a ricoprire il ruolo attuale all’interno della categoria PetCare, ampliando la sua responsabilità a tutti i mercati del Sud Europa, Middle East e Nord Africa.

Classe 1964, laureato in Giurisprudenza, il nuovo presidente e a.d. di Nestlé Italia e Malta è sposato e padre di due figlie. Ama la musica (suona bene la chitarra), il golf e gli animali.

© Riproduzione riservata