Mattia Bottalico cresce in Banca Widiba

Il consulente finanziario, nell’istituto del Gruppo Montepaschi dal 2015, nominato Area Manager delle Regioni Puglia e Molise

Mattia Bottalico

Banca Widiba, banca digitale del Gruppo Montepaschi, ha scelto Mattia Bottalico, consulente finanziario di lunga esperienza, come Area Manager delle regioni Puglia e Molise. Bottalico succede all’Head of Advisors Nicola Viscanti, che ricopriva la carica ad interim.

Il profilo di Mattia Bottalico

Mattia Bottalico, 51 anni, pugliese, ha intrapreso la carriera di consulente finanziario nel 1998 lavorando per Banca del Salento, dove in breve tempo è arrivato a ricoprire il ruolo di Business Manager. Dopo una parentesi in Banca 121 come District Manager, nel 2005 è approdato in Banca Monte dei Paschi di Siena, dove per dieci anni ha ricoperto la carica di Product Manager e Specialist della piattaforma di consulenza. In Mps è poi diventato, dal 2009, anche formatore per tutta l’Italia.

Nel 2015 è entrato in Banca Widiba, dove dal 2018 ricopre la carica di supervisore del Team dei formatori; è inoltre specialista certificato e formatore della piattaforma di consulenza Wise, uno strumento tecnologico all’avanguardia al servizio dell’intero ciclo di lavoro del consulente.

© Riproduzione riservata