Matteo Tarolli nuovo Ceo Italia di Starcom

Matteo-Tarolli-Starcom

Publicis Media, divisione di Publicis Groupe, continua il suo percorso di rinnovamento e trasformazione, annunciando la nomina Matteo Tarolli a Chief Executive Officer Italia di Starcom.

Il manager, con oltre 15 anni di carriera nel mondo media passati principalmente in Publicis Groupe, avrà il compito di guidare i team di Milano, Torino, Roma e Bologna del brand Starcom verso l’adozione di nuove tecnologie e nuove modalità di lavoro.

Sostenibilità dei modelli di business, inclusione delle persone e delle competenze, connessione con le eccellenze di Publicis Groupe, saranno al centro della strategia di crescita della nuova Starcom. In questa logica di integrazione, Tarolli mantiene il ruolo di Vice President Italia di Publicis Groupe e la responsabilità su alcuni clienti Power of One.

In Starcom Tarolli sarà impegnato nello sviluppo di nuove competenze e nell’ampliamento dell’offerta dell’azienda attraverso la creazione di prodotti innovativi che integrano dati, media, Crm, contenuti, commerce e produzione digitale, e grazie all’adozione di nuovi strumenti di misurazione della business performance basati sull’intelligenza artificiale. Tarolli lavorerà in stretta connessione con il team di innovazione di Publicis Media.

Il profilo di Matteo Tarolli

Dopo la laurea in Legge, Matteo Tarolli ha iniziato la sua esperienza professionale in Zenith dove negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare nel 2018 Managing Director. Dal 2019 ricopre anche la carica di Vice President Italia di Publicis Groupe. Nel 2022 ha guidato il lancio di Publicis Leon (bespoke globale di Publicis Groupe dedicata ad Haleon, società nata dalla divisione Consumer Healthcare di GSK ) per il cluster Southern Europe comprensivo di Italia, Spagna e Portogallo. Oggi Tarolli è professore a contratto per l’Università degli Studi di Firenze dove insegna nell’ambito del Master in pubblicità, comunicazione e creazione di eventi.

© Riproduzione riservata