Matteo Napoli guida Schindler Italia

Il manager succede nel ruolo a Danilo Calabrò, che da questo mese ha assunto il ruolo di Head of Europe South, Middle East & Africa

Matteo Napoli guida Schindler Italia

A partire da questo mese, Matteo Napoli è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Schindler Italia, consociata italiana del gruppo multinazionale svizzero, tra le aziende leader a livello mondiale nel settore degli ascensori e delle scale mobili. Napoli succede nel ruolo a Danilo Calabrò, che dal 1° luglio, a seguito della sua promozione a Head of Europe South, Middle East & Africa, entra a far parte del Comitato esecutivo di Schindler Group.

Il profilo di Matteo Napoli

Originario della provincia di Udine, 40 anni, Matteo Napoli si laurea in Management, Economia e Ingegneria industriale al Politecnico di Milano e nel 2009 entra giovanissimo in Schindler Italia come addetto alla vendita di nuovi impianti. Si unisce al Global Talent Program di Schindler Group, ricoprendo nel corso degli anni posizioni di crescente responsabilità sia in Italia che all’estero. Nel 2012 si trasferisce a Madrid e diventa Executive Assistant del Vice President e membro del Comitato esecutivo del Gruppo Schindler per l’Asia Pacific, India and Middle East. Nel 2015, dopo un anno come Project Manager a Dubai, assume il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Schindler Emirati Arabi Uniti. Rientra in Italia nel 2018 in qualità di direttore Servizi e Modernizzazioni e dal 2023 a oggi è direttore delle Operations per la Lombardia.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata