Matteo Curcio nuovo Svp di Delta Air Lines per l’area Emeai

Matteo-Curcio-Delta

Delta Air Lines ha nominato Matteo Curcio nuovo Senior Vice President per Europa, Medio Oriente, Africa e India (Emeai). Basato a Parigi, Curcio supervisionerà tutte le attività commerciali nella regione affidatagli e l’ulteriore sviluppo di opportunità a lungo termine con i partner di joint venture di Delta, Air France-Klm e Virgin Atlantic.

Il profilo di Matteo Curcio

Da quando è entrato in Delta nel 2006, Matteo Curcio ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità all’interno della compagnia, tra cui la pianificazione del network transatlantico, la strategia delle alleanze e la creazione di joint venture e partnership bilaterali in tutto il mondo.

Prima di diventare Senior Vice President, Curcio ha ricoperto la carica di Vice President-Asia Pacific, dove il suo contributo è stato determinante per l’implementazione della joint venture di successo con Korean Air. Inoltre, il manager italiano ha trascorso più di sette anni alla guida della trasformazione commerciale di Delta nella regione Asia-Pacifico, con una significativa espansione del network trans-pacifico in Corea, Giappone e Cina.

Matteo Curcio ha iniziato la sua carriera in Kpmg Consulting a Roma, come Business Strategy Consultant, e ha lavorato per l’ex compagnia di bandiera italiana Alitalia, occupandosi della pianificazione del network, della gestione dei ricavi e della strategia aziendale.

Originario di Napoli, Curcio ha conseguito una laurea in Economia all’Università degli Studi di Napoli Federico II.

© Riproduzione riservata