Massimo Balestri guida Roche Diabetes Care Italy

Nominato un nuovo General Manager per la divisione del Gruppo Roche. Il manager italiano subentra a Rodrigo Diaz de Vivar Wacher

Massimo-Balestri-Roche

Roche Diabetes Care, divisione del Gruppo Roche pioniere nello sviluppo di sistemi di monitoraggio della glicemia e protagonista a livello internazionale nell’offerta di soluzioni per la gestione del diabete, ha annunciato la nomina di Massimo Balestri a General Manager dell’affiliata italiana. Balestri subentra a Rodrigo Diaz de Vivar Wacher, che ricoprirà una carica internazionale all’interno dell’azienda.

Nel nuovo ruolo di General Manager di Roche Diabetes Care Italy, Balestri guiderà il percorso di evoluzione dell’affiliata, garantendo una forte presenza nel mercato locale e facendo leva su un portfolio di prodotti.

Il profilo di Massimo Balestri

Per Massimo Balestri si tratta di un ritorno alla guida dell’affiliata italiana di Roche Diabetes Care dove, per oltre 26 anni, ha operato in diversi ruoli di crescente responsabilità in Italia e a livello internazionale.

Dopo la laurea in Economia politica all’Università Bocconi di Milano, Balestri inizia il proprio percorso nel Marketing del Largo Consumo e costruisce la sua crescita professionale in Roche, posizionandosi come punto di riferimento nel mondo della diabetologia italiana.

Nell’ambito delle esperienze internazionali, Balestri ha gestito un cluster di sette Paesi europei e ha implementato da zero la funzione di Global Market Impact, creando connessioni tra la realtà globale e le affiliate per consentire il successo dell’organizzazione commerciale e istituendo anche la funzione di Global Customer Care, che serve 65 Paesi in 54 lingue.

© Riproduzione riservata