Massimiliano Sibilio nuovo Chief Commercial Officer di Allianz Partners

Al nuovo manager la responsabilità delle vendite di tutte le soluzioni delle diverse linee di business, oltre che delle relazioni con i Business Partner

Massimiliano-Sibilio-Allianz-Partners

Allianz Partners, realtà globale specializzata in soluzioni assicurative e di assistenza, ha annunciato la nomina di Massimiliano Sibilio a Chief Commercial Officer di Allianz Partners Italia, con decorrenza 1° settembre 2023. Il manager prende il posto di Emanuele Basile che, dopo un lungo percorso in Allianz Partners Italia, ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali.

A diretto riporto dell’amministratore delegato, Marco Gioieni, Sibilio, che porta in dote un’esperienza ventennale nei settori insurance e travel, assume la responsabilità delle vendite di tutti i prodotti per tutte le linee di business (Travel, Mobility, Health e Home & Easy Living), oltre all’incarico di gestire e sviluppare nuove relazioni strategiche con i Business Partner di Allianz Partners in Italia.

Il profilo di Massimiliano Sibilio

Dopo un inizio di carriera in ambito accademico, nel 2006 Massimiliano Sibilio ha intrapreso il suo percorso nel settore travel in Valtur, dove ha ricoperto, tra gli altri, il ruolo di responsabile Marketing. Nel 2011 inizia invece la sua esperienza in ambito insurance, entrando in Europ Assistance, dove ha occupato posizioni di crescente responsabilità prima nell’area Marketing e poi nell’area Sales, fino ad acquisire, nel 2022, la responsabilità delle Product Line Travel e Personal.

Massimiliano Sibilio è laureato in Business Administration all’Università Bocconi di Milano.

© Riproduzione riservata