Massimiliano Casoni nuovo General Manager Benetti

Il manager sarà a diretto riporto del Chief Executive Officer, Marco Valle

Massimiliano Casoni- Benetti

A partire dal 4 settembre 2023, Massimiliano Casoni ha assunto il ruolo operativo di General Manager del Gruppo Benetti. Casoni, che sarà a riporto diretto del Ceo, Marco Valle, avrà il compito di sovrintendere e dirigere la gestione del cantiere navale con un focus particolare sullo sviluppo di nuovi prodotti e la razionalizzazione e l’efficienza dei cantieri di Benetti (Livorno e Viareggio), mantenendo ai massimi livelli del mercato la qualità progettuale e costruttiva dei prodotti.

Il profilo di Massimiliano Casoni

Dopo la laurea in Ingegneria meccanica all’Università degli Studi di Bologna nel 1995, Massimiliano Casoni ha maturato una grande esperienza manageriale, rivestendo ruoli di responsabilità all’interno di gruppi industriali internazionali, anche del lusso per oltre 20 anni.

Dopo una prima esperienza professionale nel gruppo Scm, approda in Ferrari nel 1999. Nel 2000 entra in Maserati, rivestendo diverse cariche manageriali fino a diventare, nel 2002, Production Manager. Dal 2005 al 2015 lavora in Ferrari, dove ha rivestito ruoli differenti, tra cui quello di Manufacturing Director e Team Leader sviluppo prodotto vetture Gran Turismo, fino a diventare, nel 2012, Production Processes Director. Prima di assumere la carica in Benetti, Massimiliano Casoni è stato Chief Operating Officer presso il Gruppo Technogym per otto anni.

© Riproduzione riservata