Connettiti con noi

People moving

Martino Pessina nuovo Ceo di Takko Fashion

Il manager vanta un’ampia esperienza nel settore della moda e del commercio al dettaglio, con oltre 20 anni di carriera in varie posizioni manageriali presso importanti marchi B2C

architecture-alternativo

Takko Fashion, uno dei principali fashion discounter di qualità in Europa, ha annunciato la nomina di Martino Pessina come nuovo Chief Executive Officer. “Pessina è un esperto di moda e retail non alimentare con una comprovata esperienza e con un solido track record nello sviluppo di strategie di crescita redditizie in tutto il mondo”, ha commentato Dirk Van den Berghe, presidente dell’Advisory Board di Takko Fashion. “Siamo convinti che saprà sviluppare ulteriormente il modello di business di Takko Fashion, sempre più orientato alla qualità e al risparmio”.

Il profilo di Martino Pessina

Laureato in International Business Management all’Università Bocconi, Martino Pessina ha ricoperto ruoli di rilievo in brand B2C nel settore della moda e della gioielleria.

Di recente ha guidato come Ceo il business omnicanale di Pandora con vendite superiori a 3 miliardi di euro. Prima di questa esperienza, ha trascorso quasi 20 anni in diverse posizioni dirigenziali in H&M, diventando alla fine presidente del Nord America, responsabile della regione più grande con vendite di oltre 4 miliardi di dollari e 20 mila dipendenti.