Margot Olifson guida eBay in Italia

La nuova Country Manager diventa anche membro del Cda della controllata Certilogo Spa

Margot-Olifson-eBay-Italia_

Margot Olifson è la nuova Country Manager di eBay in Italia. Congiuntamente a questo ruolo, la manager ha assunto anche il ruolo di membro del consiglio di amministrazione di Certilogo Spa, società acquisita dal Gruppo eBay nel 2023, specializzata nella digitalizzazione e autenticazione dei prodotti del fashion e del lusso.

Il profilo di Margot Olifson

Margot Olifson approda alla direzione dell’azienda americana nel nostro Paese dopo una carriera di crescita interna all’azienda: è entrata in eBay nella sede di Londra e ha lavorato poi in quelle di Zurigo e attualmente di Milano.

Prima dell’attuale carica di Country Manager, Olifson ha ricoperto il ruolo di Coo (Chief Operating Officer); è stata responsabile per diversi anni del business dei venditori privati, occupandosi della definizione della strategia e del posizionamento di eBay nell’ambito del second-hand e della circular economy per il mercato italiano. Ha lavorato, inoltre, in ambito Marketing, Pricing e Business Development arrivando così ad avere una visione a 360 gradi delle dinamiche e delle leve che governano un marketplace.

Durante i suoi 12 anni in eBay, Margot Olifson ha mostrato doti di leadership, un’approfondita conoscenza del mercato e del mondo dell’e-commerce e un grande impegno nei confronti dell’empowerment femminile.

© Riproduzione riservata