Marco Ferrari nuovo Ceo del Gruppo Illva Saronno

Dal 1° ottobre 2023 il manager, in arrivo dal Gruppo Montenegro, prenderà il posto di Aldino Marzorati, che manterrà la carica di presidente

Marco-Ferrari-Ilva-Saronno

Marco Ferrari verrà nominato Chief Executive Officer del Gruppo Illva Saronno. Il manager, in arrivo dal Gruppo Montenegro, assumerà ufficialmente l’incarico il prossimo 1° ottobre. Fino all’approvazione del bilancio 2023 potrà contare sull’esperienza di Aldino Marzorati che manterrà la carica di presidente anche al fine di facilitare la transizione.

Attraverso una nota, la famiglia Reina – proprietaria del Gruppo Ilva Saronno – si è detta fiduciosa che, sotto la guida di Marco Ferrari, l’azienda “continuerà la sua crescita e capitalizzerà su quanto è stato realizzato finora sotto la guida di Aldino Marzorati”. Per quasi 20 anni, Marzorati ha affiancato Augusto Reina, storica guida del Gruppo, per poi diventare il primo Ceo esterno alla famiglia Reina.

Il profilo di Marco Ferrari

Nato a Torino nel 1973, laureato in Economia all’Università degli Studi di Torino, Marco Ferrari ha maturato una lunghissima esperienza internazionale nel settore degli spirit, iniziata nel 1996 in Bacardi prima in Italia, poi in UK e infine con ruoli Global. È passato in Fratelli Branca nel 2008, successivamente in Stoli Group in Lussemburgo e, infine, è approdato in Gruppo Montenegro, dove ha ricoperto la posizione di amministratore delegato dal 2014 al 2023.

© Riproduzione riservata